Le Tagliatelle in Piedi sono delle teglie di preghiera pastafariane per la difesa e la promozione della Famiglia Tradizionale Pastafariana.
Sulla Famiglia Tradizionale Pastafariana incombono infatti molti pericoli.
Alcuni di essi esulano dai poteri della nostra Chiesa, come il lavoro, la stabilità economica, la casa, la cellulite e la calvizie o i figli che fanno i fashion blogger o gli influencer.
Altri pericoli, invece, li possiamo affrontare assieme: l’intolleranza, l’omofobia, la transfobia, la bifobia, il sessismo e, generalmente, l’odio che nasce dalla non-conoscenza degli altri.
Queste parole possono suonare strane ad un orecchio non allenato ma -ahinoi!- sono molto note a tante persone costrette a tenere nascosta la loro identità per paura del giudizio di tizi nojosi che, spesso, sono pure violenti nelle parole e nei gesti.
Le Tagliatelle In Piedi hanno pregato in piedi (per l’appunto) in diverse città (sull’Osservatore Pastafariano puoi vedere ad esempio quando abbiamo arrembato Torino).
C’è infatti chi pensa che la Famiglia Tradizionale Pastafariana sia una “minaccia” per la “propria” famiglia tradizionale.
C’è chi pensa che l’amore tra persone sia un problema per altre persone.
Come è possibile che la Famiglia Tradizionale Pastafariana “minacci” qualcuno?
Come è possibile che l’amore “offenda”?
Non è possibile!
L’amore è bello.
Dunque per celebrarlo i Pirati Pastafariani Italiani hanno creato il movimento delle Tagliatelle In Piedi: veglie festose di preghiera durante le quali si celebra la bellezza dell’amore in ogni sua forma, persino quella della “famiglia tradizionale” dei tizi nojosi, addirittura quella della famiglia composta da fashion blogger ed influencer.
Difendiamo la libertà di tutt* a rivendicare la splendida bellezza della propria Famiglia Tradizionale Pastafariana.
Durante questi eventi ci schieriamo in un grande quadrato (o in una qualsiasi altra formazione) e mangiamo un bel piatto di tagliatelle (o qualsiasi altro formato di pasta). Godiamo della felicità dello stare assieme, festeggiamo chi si avvicina a noi e gli offriamo ciò che abbiamo. Sorridiamo, preghiamo, adoriamo il Prodigioso (chi preferisce adorare altri Déi può farlo, tanto il Prodigioso non si offende per queste piccolezze).
Le Tagliatelle In Piedi portano in piazza lo spirito e la gioja del Pastafarianesimo. Se nella tua città si è verificato un episodio di Pastafarianofobia o di intolleranza, scrivici ed organizziamo una veglia di preghiera assieme.
Contatta la Pannocchia Pastafariana più vicina a te, ed arremba il mondo per renderlo migliore!
Segui la pagina Facebook Tagliatelle In Piedi – Italia.