Devo per forza fare sesso o bere alcolici per essere Pastafariano?

“Per forza” non è un’espressione che troverai nella nostra Religione. Facciamo le cose perché ci piace e le riteniamo giuste, non perché dobbiamo. Non è necessario fare sesso o bere per essere un Pastafariano, la nostra religione ti suggerisce solo di godere quanto più ti è possibile e quanto pienamente ti è possibile la tua vita senza danneggiare moralmente o materialmente quella degli altri. Dato che il sesso ed il cibo sono parti importanti della vita di tutti, anche per questo suggeriamo di vivere questi aspetti al meglio e senza paure / fobie ingiustificate legate ad una divinità che, ad esempio, curiosa nella tua camera da letto mentre sei da maggiorenne con uno o più maggiorenni consenzienti. Questo non significa affatto che tu debba essere leggero nelle tue scelte o fare il coniglio, dopotutto un intenditore di vini non si mette certo a trangugiare continuamente vino dozzinale. E dopotutto se farai cose contro la legge o che i tuoi amici e conoscenti biasimano, te la dovrai vedere con loro e non con il PSV.

Per spiegarci bene, puoi anche essere asessuato e astemio, se non rompi le scatole al prossimo e stai bene con te stesso. Difficilmente potrai vivere invece se non mangi, e ti consigliamo di mangiare bene, magari poco se sei a dieta ma bene e in modo che ti soddisfi.

Per noi, fatti salvi motivi di salute, ogni approccio è valido, se si è in pace con la legge e con se stessi e con i propri partner maggiorenni, e non si viola la legge (ad esempio guidando ubriachi) si può fare quel che si vuole. Per capire meglio, vedi anche ottavo condimento relativamente al sesso.